Hawaii - Lost in Oahu

Proseguiamo il nostro viaggio dopo 3 settimane di on the road negli States...
 
Los Angeles – Honolulu
 
vista dal nostro hotel
Siamo alle HAWAIIIII a -12 ore dall’Italia, completamente dall’altra parte del mondo! Fa un po’ effetto. Arriviamo con lo shuttle al nostro hotel a Waikiki, l’Aston. L’albergo è proprio sulla spiaggia ed è molto carino. Ottima scelta! Dopo esserci sistemate andiamo al volo in spiaggia. Waikiki è carina ma niente di speciale, molto turistica stile Riccione. Infatti ha una strada che potrebbe sembrare viale Ceccarini. Dunque ora sembrerò un po’ incontentabile essere alle Hawaii e lamentarsi, però ho poi visto spiagge mooolto più belle di Waikiki.
Ceniamo in un ristorante hawaiano, e io mangio un misto di pesce tra cui il tipico Mai Mai, un pesce molto buono che consiglio e il classico cocktail dell’isola, il Mai Tai, che invece non è niente di speciale! Facciamo un giretto lungo il mare e andiamo a letto.

Hotel Aston Waikiki Beach: ottimo hotel, in una posizione invidiabile con tutti i comfort.
 
Waikiki

Waikiki
Oggi giornata in totale relax a Waikiki, guardiamo i surfisti, i ragazzi che giocano a beach volley e niente altro, solo mare… che io non credevo ma è caldo! Nonostante siamo dispersi in mezzo all’oceano a migliaia di km dalla terra ferma più vicina l’acqua è calda. Oggi facciamo conoscenza con una coppia di ragazzi che ci terrà compagnia per i nostri ultimi giorni di vacanza.
Alla sera prenotiamo l’auto per i 3 gg successivi e ceniamo nel ristornate dell’albergo.

Ohau ring road
 
Kahana bay
Diamond head
Stamattina ritiriamo la nostra Honda e partiamo alla scoperta dell’isola. Il tempo non è dei migliori però non ci scoraggiamo.. superiamo il Diamond Head dal quale si gode una vista meravigliosa su tutta Waikiki, l’Hanauma Bay che visiteremo domani, Sandy Beach, Waimanalo, Kailua e Kaneohe e ci fermiamo in spiaggia a Kahana Bay beach park, una spiaggia isolata, molto selvaggia e con alle spalle montagne bellissime tutte verdeggianti e scenario del telefilm Lost o Jurassik Park. molto bella davvero anche se il tempo non le rende giustizia. Pranziamo in un fast food cinese (qui il turismo principale è proprio asiatico) e procediamo per il nostro giro. Facciamo tutta la North Shore fino a Haleiwa e poi torniamo verso Honolulu passando attraverso i campi di ananas dell’entroterra. Prima di Honolulu ci fermiamo a Pearl Harbour. Breve sosta, purtroppo non riusciamo a vedere il museo perché già chiuso, e torniamo a Waikiki.
 
Hanauma Bay

Oggi partiamo destinazione Hanauma Bay che pare essere la spiaggia più bella dell’isola. Arrivamo verso le 10 e già troviamo tutto il parcheggio pieno e ci tocca parcheggiare a casa di dio:( per non parlare del colpo che ci viene guardando la fila che c’è per entrare! Mamma mia… poi non procede va lentissima e guardando la spiaggia sotto di noi è quasi vuota! Non capiamo perché! Lo impareremo soltanto a posteriori… Dunque abbiamo fatto circa 1 ora di fila per arrivare ai cancelli dell’ingresso, altri 15 minuti per aspettare la gente che usciva dalla sala video, 20 minuti per il video di presentazione OBBLIGATORIO, 10 minuti per arrivare alla spiaggia, poi se non avete come noi l’attrezzatura per lo snorkeling (obbligatorio qui!!) altra fila! Una cosa insostenibile giuro! Spero che con gli anni la situazione migliorerà! Però devo anche dire che la baia, formata da un vulcano spento è bellissima, con una stupenda barriera corallina e pesci coloratissimi ed enormi. Tipo Mar Rosso per intenderci! Non si può andare ad Oahu e non vedere Hanauma Bay. Ah, in spiaggia non c’è un bar quindi portatevi il magiare prima di scendere in spiaggia. Il resto della giornata prosegue tra bagni e sole fino a che vediamo una tartaruga gigante a 2 metri dalla riva, ce l’avevo tra i piedi insomma ed era grossa almeno mezzo metro!! Torniamo soddisfatte a Waikiki e ceniamo da Smorgy con formula all you can eat. 
 

Kailua Beach + Sandy Beach

Kailua
Oggi la nostra Honda ci porta a Kailua che decreteremo essere la più bella spiaggia di Ohau. Sabbia bianca, palme, mare azzurro e calmo, un’isolotto in lontananza, pochissimi turisti.. insomma un sogno!! Restiamo tutta la mattina, pranziamo in un ristorantino davvero ottimo di cui non ricordo il nome ma rimane proprio all’uscita della spiaggia. Il migliore di Oahu tra quelli provati. Fanno di tutto dalla carne al pesce alle insalate..:)


Sandy beach
Al pomeriggio andiamo a Sandy Beach a vedere quei pazzi che rischiano la vita per cavalcare quelle onde gigantesche!! Noi neanche riusciamo ad entrare in acqua e i bagnini ce lo sconsigliano! Il mare ha una forza che non vi dico, l’onda che si infrange ti risucchia dentro quella che sta per arrivare.. e parliamo di onde di almeno 3 metri, non so se rendo!! Tutti i locals si fanno il segno della croce quando entrano… no comment eh?!? Qui di turisti in acqua neanche l’ombra! Ceniamo a Waikiki alla cheesecake, posto abbastanza famoso e sempre pieno di turisti ma a mio parere nulla di speciale.


Waikiki e… inizia il lungo viaggio di ritorno

Ultima giornata alle Hawaiii… sigh. La passiamo in spiaggia a Waikiki davanti al nostro hotel. Comperiamo le ultimissime cose tanto per spendere gli ultimi dollari rimasti e poi ci prepariamo per il lungo ritorno, quasi 20 ore con due scali...


Qualche commento e riflessione finale... Noi abbiamo visto soltanto l’isola di Oahu. Tutto quello che vi può far venire in mente le isole da sogno che vedete in cartolina o che associate al nome non lo troverete di certo ad Honolulu o nella vicina Waikiki, sebbene qui si trovino tutti gli hotel dell’isola. Soltanto spostandovi con un auto nelle spiagge più isolate e meno turistiche troverete le classiche spiagge bianche, con palme e mare azzurro.. e nessuno, ma dico nessuno attorno a voi. Ecco quelle spiagge tipo Kailua, Kahana, Waimanalo sono davvero belle. Belle anche Sandy Beach o la North Shore ma per un altro motivo, non tanto per la bellezza del mare e della spiaggia ma per il fascino del surf e delle onde altissime. Altra nota vale per Hanauma Bay, sicuramente bellissima, ma non si può aspettare 2 ore per poter entrare ed andare al mare! Insomma la mia stima complessiva di Oahu è sicuramente positiva, è un isola con un clima ottimale, sempre dai 20° ai 30° tutto l’anno, vegetazione rigogliosissima all’interno, contate che qui hanno girato Jurassik Park o Lost, belle spiagge…. ma forse si possono trovare posti altrettanto belli con molte meno ore di aereo. Dunque ora sembrerò un’incontentabile ma questo è il mio modesto parere, poi non fraintendetemi, è un isola bellissima che sono contenta di aver visitato però una volta è abbastanza, non credo ci tornerei. Vi lascio però con i tramonti di Waikiki, fenomenali e senza ritocco! giuro

Commenti

Post popolari in questo blog

Parchi USA on the road con bambini

Ring road in Islanda: 10 giorni nella terra di ghiaccio e di fuoco

Giordania: la magia di Petra e del Wadi Rum