Mauritius a maggio...NI

Premetto che se una persona intende partire per fare una vacanza che ha come obiettivo: prendere il sole e stare sulla spiaggia… beh forse maggio non è il periodo più adatto per andare alle Mauritius, sulla base della mia personale esperienza. Siamo partiti il 26 maggio dal Sudafrica per concludere il nostro viaggio di nozze con qualche giorno di totale riposo e siamo rientrati in Italia il 1 di giugno. La mia prima scelta era stata il Mozambico, isola di Bazaruto ma poi a 15 giorni dalla partenza per un problema legato ai voli/coincidenze abbiam dovuto cambiare meta…
la scelta è ricaduta su Mauritius con le mille perplessità relative al tempo, pioggia, freddo, in quale parte andare ecc ecc beh per farla breve in poco meno di una settimana ha piovuto 2 giorni, altri 2 con nuvole grigie che vanno e vengono e infine 2 gg di sole ma con un vento fastidioso… quindi se pensate di farvi una settimana di completo relax sdraiati comodamente sul lettino a prendere il sole dalla mattina alla sera valutate a maggio un'altra destinazione! Quando vi dicono “piove si ma poi in 5 minuti torna il sole” è vero fino a un certo punto, perché è vero che torna il sole per poi dopo 10 minuti tornare nuovamente a piovere e sarete costretti ad alzarvi, prendere la vostra roba, tornare in camere per poi tornare in spiaggia dopo 10 minuti e così via… senza considerare che a maggio il sole tramonta alle 17.30 e già alle 16 c’era freschino in spiaggia con tutto quel vento… 
 

le terre colorate
Se invece il vostro obiettivo non è prendere in primis il sole ma girare l’isola apprezzando le sue meraviglie allora ci sono molte cose da fare e vedere, scoprendo la sua magnifica vegetazione…noi abbiamo sfruttato i giorni di pioggia per visitare le terre colorate di Chamarel, la tartarughe giganti, le cascate e tutta la parte a ovest da le Morne a Grand Baie; il paesaggio è molto bello e il mare visto dall’alto ha dei colori bellissimi dal verde all’azzurro. Non siamo purtroppo andati all’isola dei Cervi perché le previsioni davano per tutta la settimana pioggia nella parte est! E allora abbiamo rinunciato…. Attenzione perché sull’isola c’è molto traffico soprattutto nella zona di Port Luis per cui attenti quando girate perché rischiate di rimanere imbottigliati e perdere più di un’ora per attraversare la città!

Consiglio sempre in base alla mia esperienza di stare sulla parte ovest, lì rispetto a est c’è più sole e meno possibilità di pioggia! Noi eravamo a Flic & Flac al Sand Resort and Spa. Ottima struttura, camere grandi e pulite, cibo buono e vario, bella piscina, bella posizione, personale cordiale, spiaggia con residui di coralli, ne ho viste di migliori. Questa la mia esperienza personale; è chiaro che troverete persone che vi diranno di essere stati a maggio e aver trovato due settimane di sole… che dire, saremo stati sfortunati noi! Però l’abbiam vissuta così e… no non credo torneremo.

la spiaggia di flic & flac






 

Commenti

Post popolari in questo blog

Parchi USA on the road con bambini

Ring road in Islanda: 10 giorni nella terra di ghiaccio e di fuoco

Giordania: la magia di Petra e del Wadi Rum