Maldive - Biyadhoo
Era la nostra prima volta alle Maldive e ritorniamo completamente soddisfatti. Rapporto qualità prezzo davvero ottimo!
Abbiamo prenotato il volo a settembre per fine gennaio vagliando un po’ di opzioni, alla fine quella più conveniente si è rivelata la Quatar Airway di cui non posso parlare che bene, puntualità e professionalità. Circa 500€ a testa a/r con scalo a Doha.
Il soggiorno dopo tantissime ricerche lo abbiamo prenotato direttamente on-line sul sito del resort al costo complessivo di 1.800€ circa per due persone in pensione completa escluse bevande per una settimana. Periodo fine gennaio-primi febbraio 2015 (il tempo è sempre stato bello tranne un acquazzone di 15 minuti)
Abbiamo prenotato il volo a settembre per fine gennaio vagliando un po’ di opzioni, alla fine quella più conveniente si è rivelata la Quatar Airway di cui non posso parlare che bene, puntualità e professionalità. Circa 500€ a testa a/r con scalo a Doha.
Il soggiorno dopo tantissime ricerche lo abbiamo prenotato direttamente on-line sul sito del resort al costo complessivo di 1.800€ circa per due persone in pensione completa escluse bevande per una settimana. Periodo fine gennaio-primi febbraio 2015 (il tempo è sempre stato bello tranne un acquazzone di 15 minuti)
- isola piccola e informale (dimenticatevi le scarpe! per me top) in 10 minuti a piedi si è fatto il giro
- il mare è davvero fantastico, sia a livello di spiaggia, che di laguna che di reef nel quale abbiamo visto una varietà incredibile di pesci colorati, tartarughe, murene e squaletti
- reef accessibile direttamente dalla laguna
- abbiamo avuto la camera 82 che dava sul lato spiaggia ed essendo all'angolo era più grande delle altre. Camere datate ma essenziali e comuqnue ben pulite, con doccia calda, phon e frigobar e con asciugamani spiaggia ogni mattina
- pur essendo il resort quasi al completo non abbiamo mai avuto la percezione di affollamento
- vegetazione rigogliosissima e isola selvaggia
- non abbiamo visto zanzare nè insetti fastidiosi
- bar con sabbia, peccato non lo fosse anche il ristorante!
- personale gentile e disponibile, soprattutto i ragazzi che gestiscono il diving center
Punti a sfavore:
- la cucina un pò ripetitiva e con sempre lo stesso tipo di pesce. Stessa cosa per la frutta dove ho trovato poca scelta e poca varietà, buono però il buffet dei dolci e anche le zuppe
- il wifi è a pagamento e molto caro a mio avviso, utilizzabile comunque solo in reception o al bar
- portatevi da casa il necessario per lo snorkeling perché noleggiare il tutto è abbastanza costoso
- molte barche che provengono da altre isole che stazionano davanti all
a barriera e che a tratti possono risultare fastidiose nonché incuranti della flora e fauna marina
Commenti
Posta un commento