Londra in 3 giorni


Durata del viaggio: 4 giorni/3 notti da sabato a martedì

Volo: Ryanair Bologna-London Stansted e da qui Stansted express fino a Liverpool street.

Albergo: Premier Inn Aldgate, a 1 minuto dalla metropolitana Aldgate east. E a 15 minuti a piedi da Liverpool station. I Premier Inn sono forse in assoluto gli hotel con il miglior rapporto qualità prezzo. Le camere sono un po’ piccole per 4 persone ma per dormire sono perfette. La colazione è buona e abbondante con dolce e salato e con uova, bacon e salsiccia! Consigliato!

Trasporti: abbiamo usato sempre la metro con carta di credito contactless da cellulare. Importante, serve una carta a persona che si usa sia all’entrata, sia all’uscita. Bambini gratis fino a 10 anni compresi.

 

ITINERARIO

1° giorno. Prima tappa Covent Garden con la piccola piazzetta colorata di Neal’s Yard, ci immergiamo poi nel clima in festa di Soho, Carnaby street e Chinatown, ci fermiamo per le foto di rito a Piccadilly Circus con il suo angioletto, per poi scendere verso Trafalgar Square e i suoi leoni, l’imponente Westminster Abbey per finire al Parlamento e Big Ben.

Alle 17.30 avevamo prenotato il giro sul London Eye. Se la serata è bella come la nostra la vista è davvero strepitosa e ne vale la pena nonostante il costo non proprio economico. Scesi dalla ruota, ci dirigiamo verso Waterloo station e facciamo un giro lungo la galleria dei graffiti posta proprio sotto alla stazione. Ceniamo in un ristorante orientale vicino al nostro hotel, DanDan Noodle restaurant che consigliamo per la qualità e per i prezzi.

2° giorno. Passeggiamo dall’hotel fino al Tower Bridge passando per St. Katharine docks Marina. Entriamo poi nel Tower bridge e vediamo il panoramico pavimento in vetro e la sala degli ingranaggi. 

 

Proseguiamo lungo la Queen’s walk fino al London Bridge ammirando le curiose sculture di animali. Attraversiamo il ponte, un occhiata veloce al Monument, ricordo del grande incendio di Londra, e arriviamo al Walkie Talkie dove abbiamo prenotato la salita allo Sky Garden. Prenotato un mese prima sul sito ufficiale, ingresso gratuito. La vista dall’alto è bellissima, peccato che la terrazza esterna fosse chiusa per vento. 

 

 

 

Una volta scesi, giro veloce al Leadenhall market, dove hanno girato le scene di Diagon Alley di Harry Potter, e poi via fino a St. Paul Cathedral. Consiglio la vista della cattedrale dal Millennium Bridge. Pranziamo veloci in un Mc Donald e poi via verso Tottenham court dove entriamo nella suggestiva Butterfly Gallery. Ultime ore del pomeriggio passate al British Museum, sempre imponente e molto bella la parte egizia. Ceniamo nella steakhouse del Premier Inn, consigliata e comoda!

3° giorno. In metro fino a Notting Hill, passeggiamo per Portobello road e la colorata Lancaster Road. Vediamo la sempre famosa libreria di viaggi dove è stato girato il film Notting Hill. Ripartiamo verso Hyde park e passiamo il resto della mattinata a girovagare nel parco, cercare gli scoiattoli e lasciamo divertirsi i bambini nel parco dedicato a Diana, molto bello. Usciamo poi dal parco per dirigerci verso il Natural History Museum. Imponente lo scheletro appeso all’ingresso, i dinosauri e la parte sui terremoti/vulcani. Risaliamo verso Harrods fino ad arrivare a Constitution Hill, e Buckingham Palace. Poi the Mall fino nuovamente al Big Ben. Ultima tappa del nostro viaggio a Londra, la Tate Modern, nella spendida location della vecchia centrale elettrica, con la nuova ala e la terrazza panoramica recentemente inaugurata.  
E qui si chiude il nostro tour di Londra.  
 

Ceniamo in un sushi bar della catena Itsu prima di rientrare.

4° giorno. Partenza….

 


Mind the Gap!

Commenti

Post popolari in questo blog

Parchi USA on the road con bambini

Ring road in Islanda: 10 giorni nella terra di ghiaccio e di fuoco

Giordania: la magia di Petra e del Wadi Rum